Back to the top

Domande frequenti

Ecco le risposte alle domande che potresti porti. Se invece non trovi la risposta che cercavi, contattaci e descrivi le tue esigenze.

  1. Utilizzo
  2. Informazioni sulla Sim
  3. Installazione
  4. Gestione problemi

Utilizzo

Sono incluse nel kit Ring Passepartout la programmazione via SMS e da PC. Vedi dettagli
Con l’opzione Web Passepartout aggiunge anche la programmabilità via internet. Vedi dettagli

Per utilizzare Ring Passepartout è necessario che sia visibile il numero del chiamante. Se si è abilitata la funzione "nascondi numero" nel prprio telefono cellulare, per renderlo visibile solo a Ring Passepartout, è necessario anteporre al numero di Ring Passepartout il codice *31#.

In tal caso l'apertura deve avvenire con un mezzo alternativo, di solito la chiave. E' lo stesso problema che si verifica se ho il radiocomando scarico.

I numeri abilitati in Ring Passepartout (utenti) sono organizzati in gruppi e per ogni gruppo è possibile specificare le fasce orarie giornaliere in cui si ha il permesso di accesso, i mesi dell'anno, la data di scadenza e il varco da azionare. Un utente può appartenere ad un solo gruppo.

Ring Passepartout registra tutti gli accessi degli ultimi 30 giorni fino a un massimo di 20'000 log. La versione Web può trasmettere in tempo reale i log al server consentendo di mantenere in automatico uno storico di 3 mesi.

Utenti e gruppi possono essere esportati su file Excel. La lista degli accessi e dei log è scaricabile su file Csv, facilmente elaborabile con Excel. Sono disponibili applicazioni software aggiuntive per sincronizzare Ring Passepartout con database esterni di anagrafica utenti e raccolta log (richiedici maggiori informazioni senza alcun impegno).

Ring Passepartout è dotato di porta mini USB type B. Utilizzando il software RingManager fornito a corredo di ogni kit, è possibile eseguire le programmazioni anche da casa o dall'ufficio senza essere collegati al cancello (programmazione off-line). Solo per rendere operative le modifiche, è neessario collegarsi via seriale a Ring Passepartout ed effettuare la sincronizzazione dei dati.
Ring Passepartout non necessita del collegamento al PC per il suo normale funzionamento.

Informazioni sulla Sim

Answer: Ring Passepartout funziona con SIM voce GSM degli operatori Vodafone, TIM o Wind. Senza l’opzione Web Passepartout la SIM non consuma credito (escluso gli SMS di risposta ai comandi SMS di programmazione) per cui va bene una qualsiasi prepagata. Attenzione che è necessario fare almeno una ricarica all'anno per evitare che la SIM scada e smetta perciò di funzionare. Si consiglia di selezionare l'operatore che ha la migliore copertura nella zona di installazione. Per la versione Web, la SIM consuma un po' di credito per comunicare con il server: si consiglia in questo caso di configurare la SIM con traffico dati GPRS tariffato a volume e non a tempo di connessione. Questa è una tariffa della TIM che consigliamo.

L'apertura non ha costi: la chiamata dell'utente viene rifiutata da Ring Passepartout, senza alcun addebito

Le SIM prepagate scadono se non viene effettuata almeno una ricarica all'anno. Le SIM in abbonamento non scadono.

Installazione

E' necessario collegare il relè in parallelo al pulsante/comando di apertura del varco da azionare, seguendo le istruzioni riportate nella guida rapida di installazione.

Ring Passepartout deve essere installato al riparo da agenti atmosferici (pioggia, vento, polvere). Può essere inserito all'interno del quadro elettrico che aziona il varco motorizzato (in opportuna scatola elettrica) oppure all'interno dell'edificio in parallelo al pulsante di apertura laddove sia disponibile.

Ring Passepartout è compatibile con qualsiasi automatismo (marca e modello).

Assolutamente no: Ring Passepartout si aggiunge agli altri mezzi di apertura (ricevente dei radiocomandi, tessere magnetiche o RFID, chiavi tradizionali, eccetera) e non si sostituisce ad essi. Basta collegare Ring Passepartout in parallelo agli altri sistemi.

Ogni Ring Passepartout consente di azionare fino a 10 varchi con lo squillo gratuito del telefono, associando ad ogni utente un solo varco. L’impianto comprende di default 2 relè che arrivano a 10 con il circuito di espansione (disponibile come accessorio).

Gestione problemi

  1. Verificare che Ring Passepartout sia acceso (luce led blu accesa)
  2. Verificare che Ring Passepartout sia connesso alla rete GSM (luce led blu lampeggiante ogni 3 secondi)
  3. Verificare di aver disabilitato il PIN sulla SIM inserita in Ring Passepartout
  4. Verificare che la SIM sia valida e non scaduta
  5. Provare a spostare l'antenna per trovare una zona a migliore copertura
  6. Cambiare l'operatore della SIM con uno a migliore copertura nell'area di installazione
  1. Verificare che Ring Passepartout sia acceso (luce led verde accesa)
  2. Verificare che sia stato tolto il codice PIN dalla SIM inserita in Ring Passepartout
  3. Verificare che l'antenna GSM sia ben collegata a Ring Passepartout e sia in una zona di copertura GSM (luce led azzurra con lampeggio ogni 3 secondi)
  4. Verificare che il cavo USB sia collegato. Accertarsi che il driver sia stato correttamente installato (il driver è autoinstallante, ma se la procedura automatica non funziona, si può installare manualmente da questo link).